Cibo giapponese online - Vendita mochi online e spedizione in giornata!
Il cibo giapponese in Italia ha acquisito successo e notorietà grazie a due piatti in particolare diventati ormai famosissimi: il sushi e il sashimi.
Nel tempo, per fortuna, gli italiani stanno imparando ad apprezzare anche molti altri piatti giapponesi - inizialmente meno noti - ma non per questo meno deliziosi.
Ramen, noodles, zuppa di miso, i buonissimi mochi: mochi ai fagioli rossi azuki o, nella variante americana, mochi burro d’arachidi, sono sempre più conosciuti e apprezzati sia in Italia che all’estero.
Non sempre è facile trovare il ramen o la zuppa di miso nei ristoranti, dato che i ristoranti giapponesi in Italia raramente sono fedeli agli originali; di solito hanno una cucina quanto più vicina possibile ai sapori del posto e quindi glocalizzata (termine giapponese dochakuka importato nel 1980).
Come trovare allora le gustosissime chicche dal sapore asiatico senza macinare chilometri e rimanendo sempre a casa?
La soluzione è il cibo giapponese online. Ordinare online ti permette di superare il problema della distanza e ti dà modo di gustare, per esempio, i richiestissimi mochi ai fagioli rossi azuki o i dolcissimi mochi burro d’arachidi. Il tutto comodamente dal divano di casa tua.
La vendita di cibo americano e di cibo giapponese online è diventata un vero e proprio business di successo. Cucine - tanto diverse e ricche - danno modo davvero a chiunque di sperimentare qualsiasi sapore, superando così il ristretto parco di cibi locali cui si è abituati.
Non solo! Tra le leccornie che non puoi trovare in un ristorante giapponese, ma che puoi trovare ordinando cibo giapponese o americano online, ce ne sono alcune letteralmente introvabili altrove, perché magari diffuse esclusivamente nei supermercati giapponesi o negli store americani.
Per fare un esempio si potrebbe usare il KitKat: è buonissimo, ma non è ragionevole chiederlo in un ristorante. Lo vendono nei supermercati, a volte nei bar.
E indovina un po' in quali gusti puoi trovarlo in Giappone? Trovi il KitKat alla fragola, il KitKat al lampone e il KitKat al tè matcha!
Se sei curioso di provarli o di scoprire altro cibo giapponese online, scopri i dolci asiatici più curiosi e deliziosi di sempre!
Cibo giapponese: differenze e similitudini con il cibo italiano
Quando parliamo di cibo giapponese, ci chiediamo quali siano le differenze con la nostra cucina. Per i giapponesi, per esempio, il cibo è tanto migliore quanto meno è contaminato.
Questo porta i giapponesi a rimescolare il cibo il meno possibile. I giapponesi, inoltre, quando cucinano sono metodici e precisi. Non mettono estro nei loro piatti - come spesso e volentieri fanno gli italiani - ma seguono con precisione la ricetta in tutti i suoi passaggi, senza mai uscire dal "tracciato".
Per loro è fondamentale l’estetica: un piatto si deve prima di tutto gustare con la vista. Mettono cura e amore in ogni singola porzione, che apparirà identica a tutte le altre (basti pensare al sushi o al sashimi).
Nella cultura italiana utilizziamo tantissimo i carboidrati, basti pensare a pasta e pane, quasi sempre presenti a tavola. In Giappone trovi meno carboidrati, mentre sono molto più diffuse verdure e pesce. Esistono tantissime varianti di riso, utilizzate per moltissimi piatti. Il riso Biyori, per esempio, è il riso specifico utilizzato dai cuochi giapponesi per la creazione del sushi.
Hai mai pensato che potresti realizzare anche tu una cenetta di sushi a casa tua? E’ vero, il Biyori non è facile da trovare qui in Italia, ma grazie al web lo potrai ordinare e ricevere velocemente a casa.
Se decidi di creare una cenetta a base di sushi e stupire i tuoi invitati, non dimenticare il Kikkoman aceto di riso per sushi, o la Kikkoman salsa teriyaki per intingere il sushi. Fondamentale, infine, la stuoia in bamboo per sushi 24x24 cm, utilizzata da tutti i cuochi giapponesi e senza la quale è impossibile realizzare questo piatto.
Per fare le cose per bene e lasciare tutti a bocca aperta per l’organizzazione, aggiungi nel tuo carrello anche le bacchette in bamboo e i poggia bacchette in legno e regala alla tua cenetta un perfetto stile asiatico!
Nella cucina giapponese, oltre al riso, sono molto diffuse verdure, legumi e pasta, mentre la carne è presente solo in alcuni piatti di origine straniera. In Giappone non esiste, come in Italia, il concetto di primo, secondo, contorno e frutta: i giapponesi usano disporre a tavola, tutte assieme, le pietanze e queste vengono consumate senza un ordine prestabilito.
Le bevande giapponesi più diffuse
Tra le bevande giapponesi più diffuse troviamo: il sake (o sakè), il tè verde e i Succhi di frutta Foco.
- Il sake o sakè è una bevanda alcolica, ottenuta da un processo di fermentazione che coinvolge acqua, spore koji, l’aggiunta di lievito (kobo) e riso decorticato. Viene chiamato “vino di riso”, poiché la sua fermentazione non è prodotta dagli zuccheri come per l’uva, bensì dall’amido contenuto nel riso.Il sakè non è catalogabile tra i distillati, né tra i fermentati, ma costituisce una categoria a parte. Quello che ti proponiamo è il Gekkeikan Sakè, per noi in assoluto il migliore. Il sake si può bere sia caldo che freddo, in base alla stagione e al contesto.
Se vuoi far provare ai tuoi ospiti il vero sakè giapponese, non dimenticarti di servirlo a tavola con il set di sakè originale dal Giappone: farai loro vivere, in modo più realistico, una cultura lontana e affascinante.
- Il tè verde è una delle bevande analcoliche più diffuse in Giappone. Di origine cinese, è una variante del tè ottenuta con foglie di Thea chinensi. Durante la lavorazione, le sue foglie non devono subire alcuna ossidazione; non c’è aggiunta di zuccheri, né di coloranti o ossidanti. Il tè verde è così apprezzato da essere una delle farciture più frequenti nei dolci giapponesi.
Sei curioso di provarlo all’interno di deliziosi dolcetti? Biscotti pocky al tè matcha o Meiji Hello Panda Biscotti al tè matcha sono entrambi dolci giapponesi ripieni al tè verde, che puoi trovare e acquistare comodamente online.
Il cibo giapponese da provare subito: mochi ai fagioli rossi, al burro d'arachidi e tanti altri
Dopo questa panoramica generale sul Giappone e sulla sua cucina, adesso vediamo di conoscere da vicino alcuni piatti giapponesi tradizionali che fanno letteralmente impazzire i turisti di tutto il mondo!
Per fortuna, anche in questo caso non è necessario andare fino in Giappone per provarli. I piatti che ti proponiamo sono tutti ordinabili online e li puoi cucinare comodamente dalla tua cucina.
I Ramen non sono altro che spaghetti giapponesi in brodo. Sono un piatto della tradizione giapponese, importato a suo tempo dalla Cina. Quello che spesso non si sa è che esistono diverse tipologie di Ramen, non una sola, in base al tipo di brodo e ai condimenti utilizzati, il sapore finale cambia moltissimo.
Puoi acquistare online il Ramen a base di pesce, come i Nissin Ramen gusto frutti di mare orientali, con il variegato pescato giapponese; oppure il Ramen a base di carne: i Nissin Ramen Gusto Manzo alle cinque spezie e l'Oyakata Ramen al pollo. Infine, se desideri il Ramen vegetariano dal gusto deciso puoi acquistare l'Oyakata Ramen al Miso.
Il brodo di questo Ramen ha un colore opaco. Il miso, infatti, è un condimento derivato dalla soia, ricco di proteine vegetali e privo di grassi e colesterolo.
Noodles giapponesi shop online
Quando dobbiamo spiegare cosa sono i noodles a chi non li conosce, spesso li paragoniamo ai nostri spaghetti. Il problema è che con gli spaghetti non c’entrano nulla, a parte l’aspetto lungo e sottile.
Ecco le differenze tra i due tipi di pasta:
- I noodles si producono con un impasto di farina (non di grano duro), di acqua e a volte di uova; per gli spaghetti si utilizza la farina di grano duro.
- I noodles vengono tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta; gli spaghetti vengono trafilati.
- I noodles hanno uno spessore variabile, in base alle tradizioni locali; gli spaghetti hanno sempre la stessa circonferenza.
Compreso bene che non sono la stessa cosa e che il loro sapore è sicuramente diverso, ti consigliamo di provarli. Ordinando questo cibo giapponese online potrai scegliere tra i vari gusti proposti:
Dovrai cucinare i tuoi noodles in acqua bollente fino ad assorbimento e, ad avvenuta cottura, aggiungere le salse e le spezie che trovi all’interno della confezione. Se non puoi andare in Giappone per provarlo, nessun problema: è il Giappone che entra in casa tua!
Zuppa giapponese
Se ami una cucina leggera, salutare e vegana, la zuppa giapponese al miso fa proprio al caso tuo. Puoi trovare la zuppa di miso Hikari tra i cibi giapponesi online. È gustosissima e veloce da fare: la confezione contiene tutto il necessario per cucinarla in pochi minuti.
Mochi ai fagioli rossi e mochi al burro d'arachidi: vendita di mochi online!
La cultura del Wagashi (pasticceria tradizionale giapponese) tramanda dolci dalle consistenze sorprendenti, generalmente ottenute con prodotti vegetali.
Tra gli ingredienti principali vi è il riso glutinoso e la soia tostata, ingredienti amalgamati in soffici paste. I giapponesi non abbondano nelle loro ricette, né con lo zucchero, né con i grassi, come avviene invece nelle culture occidentali. Ciò fa sì che i loro dolci abbiano sapori delicati dalla moderata dolcezza.
Puoi trovare tantissimi sfizi e dolci giapponesi online: biscotti Hello Panda doppio cioccolato, grissini Yan Yan con crema alla fragola, pocky alla pesca, caramelle gommose alla mela Kasugai… provali tutti e soddisfa contemporaneamente curiosità e gola.
Quando si parla di dolci giapponesi, non si possono di certo non menzionare i favolosi Mochi.
I Mochi sono dolci molto comuni in Giappone, vengono consumati durante tutto l’anno, sebbene sia un dolce tipico del capodanno giapponese. Sono costituiti da riso glutinoso, tritato e pestato fino a ottenere una pasta bianca, morbida e appiccicosa, che viene poi resa tondeggiante e farcita con la guarnizione prescelta.
Quanti di voi ne hanno già sentito parlare? I mochi generalmente hanno tantissimo successo anche fuori dal Giappone e si possono trovare in tantissimi gusti.
Vendita mochi online: li trovi sul nostro sito nella categoria “dolci asiatici” e li puoi ordinare online anche subito!
Vediamone assieme qualcuno:
- Biyori mochi al burro d’arachidi, variante che spopola in America ed è nata proprio per venire incontro a un gusto americano amante del Giappone. I mochi al burro d’arachidi vanno assolutamente provati se anche tu apprezzi le arachidi.
- Biyori mochi al tè verde, per gli appassionati di questa intramontabile bevanda. Consigliamo di gustare i mochi al tè verde assieme a una tazza di tè verde matcha, proprio come fanno i giapponesi.
- Biyori mochi ai fagioli rossi azuki. I fagioli rossi azuki sono utilizzati per moltissimi dolci, oltre che per i mochi. Ad esempio per le marmellate, per il budino o anche per il gelato. Sono legumi ricchi di nutrienti, molto utili per la salute di cervello, ossa, fegato e reni ma anche per rinforzare il nostro sistema immunitario. Purtroppo gli azuki non sono molti diffusi in Italia, ma di sicuro hanno caratteristiche benefiche per ognuno di noi.
- Biyori mochi misti. iIn questa confezione sono presenti mochi ai fagioli rossi azuki, mochi al burro d’arachidi e mochi al sesamo.
La vendita dei mochi online ti permette di provare questo dolce giapponese assolutamente unico, anche comodamente da casa.
Prova i Biyori mochi misti per assaggiarli tutti assieme e decidere quale dei precedenti diventerà in assoluto il tuo preferito!
Vendita on line dei biscotti di Doraemon, e tanti altri cibi che trovi negli Anime giapponesi
Il Giappone è famoso, oltre che per la cucina giapponese, anche per gli Anime. Spesso capita di vedere nelle loro scene una rappresentazione fedele dei cibi e delle bevande tipiche del sol levante.
Gli onigiri, per esempio, sono i più rappresentati. Di sicuro li hai visti anche tu almeno una volta. Altro non sono che palline di riso a forma triangolare, avvolte nell’alga nori. Compaiono in “Sailor Moon” la prima volta che Usagi (Bunny – Sailor Moon) parla a Makoto (Morea - Sailor jupiter).
I Dorayaki sono un'altra delizia che compare spesso negli anime. Te li ricordi sicuramente perché sono lo spuntino preferito da Doraemon, li divora con ingordigia! Come sono fatti? Sono piccoli panini dolci dall’impasto simile al pancake e farciti con marmellata di azuki, i fagioli rossi giapponesi.
Gli okonomiyaki sono le cosiddette pizze giapponesi. Ad essere precisi non hanno nulla a che fare con le nostre pizze, somigliano più a dei pancakes e vengono preparati spesso dal padre di Licia nel suo ristorante. Ve lo ricordate il signor Marrabbio, vero? Ecco, proprio da lui.
Hata Kosen Ramune bevanda frizzante è la bevanda più diffusa in Giappone ed è la preferita di diversi personaggi degli anime. Per esempio è la bevanda preferita di Doraemon, a tal punto che è stata creata la Ramune di Doraemon in suo onore!
Doraemon, a dirla tutta, è un vero ghiottone e sono stati dedicati a lui anche altri sfizi, come per esempio i grissini con crema al cioccolato. Beh, direi che è giunto il momento di capire se tu e Doraemon avete gli stessi gusti: di certo lui è una buona forchetta! E tu? Il cibo giapponese online permette davvero di soddisfare ogni nostro sfizio e di conoscere una cultura meravigliosa, quella giapponese, che altrimenti sarebbe appannaggio di pochi. Riservata esclusivamente a chi ha la fortuna di viaggiare o, meglio, di poter vivere nel Paese del sol levante per un periodo considerevolmente prolungato.
Grazie al web, acquistare cibo giapponese online diventa comodissimo. Potrai ricevere tutte le leccornie che desideri, o avere mille idee regalo originali e introvabili da fare ai tuoi amici, amanti della cultura asiatica o di quella americana.