Bubble Tea: il tè "con le bolle" che da Taiwan ha conquistato il mondo!

    Hai mai sentito parlare del bubble tea? Se già lo conosci e vuoi saperne di più continua a leggere questo post, se invece non ne sai nulla stai per scoprire una nuova bontà da assaggiare!

    Il bubble tea è una popolarissima bevanda originaria dell’Asia orientale. A base di tè freddo o caldo, la particolarità del bubble tea è rappresentata dalle sfere di tapioca chiamate “boba” immerse in ogni tazza, palline soffici da masticare e che donano a questa bevanda la sua consistenza del tutto unica.

    Il bubble tea ha già conquistato buona parte del mondo, ma per risalire all’inizio della sua popolarità bisogna dirigersi a Taiwan. Ci sono diverse versioni della storia del bubble tea come lo conosciamo oggi, ma la più diffusa vede Liu Han-Chieh, proprietaria o impiegata a seconda del racconto di un negozio di tè, che per errore o per intuizione mescola le sfere di tapioca usate per la preparazione dei dolci con il tè cinese. La sua invenzione divenne subito popolare tra i suoi clienti e presto si diffuse in tutta Taiwan, diventando un vero e proprio fenomeno nazionale.

    Da allora, il bubble tea ha continuato a evolversi e a diversificarsi, con nuovi sapori e varietà che sono state create per soddisfare i gusti degli amanti del tè in tutto il mondo. A distanza di quarant’anni da allora è possibile trovare bubble tea in molti paesi, con gusti classici come il tè nero con latte e le varietà più creative come il bubble tea al frutto della passione o al cocco; inoltre ci sono bubble tea che includono anche frutta fresca e latte vegetale, rendendolo adatto anche a chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana. Ma non è solo la varietà di sapori che rende il bubble tea così amato, specialmente nella generazione Millennial. La sua popolarità è anche dovuta alla sua personalizzabilità: con opzioni come il livello di dolcezza, la quantità di boba e la consistenza del latte, ogni persona può creare la propria versione personale del bubble tea!

    Nel tempo il bubble tea è diventato un vero e proprio fenomeno culturale: esistono tantissimi locali dedicati a questa bevanda e persino eventi e festival organizzati in suo onore, specialmente in Asia. Per assaggiare questa particolarissima bevanda, però, non c’è bisogno di prendere un aereo e nemmeno di uscire di casa: EATinerando è qui per questo!

    Sul nostro sito puoi acquistare bubble tea al latte o bubble tea allo zucchero di canna e anche assaggiare golosi mochi, soffici dolcetti di riso, proprio al gusto di bubble tea: facci sapere se ti piacciono!

    Il bubble tea è solo una delle tante golosità dell’Asia che vi initiamo a scoprire: puoi trovarle cliccando proprio qui!


    Lascia un commento

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.